5 TIPS ABOUT AVVOCATO TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI YOU CAN USE TODAY

5 Tips about Avvocato Traffico illecito di rifiuti You Can Use Today

5 Tips about Avvocato Traffico illecito di rifiuti You Can Use Today

Blog Article



La funzione degli esempi è unicamente quella di aiutarti a tradurre la parola o l'espressione cercata inserendola in un contesto. Gli esempi non sono stati scelti e validati manualmente da noi e potrebbero contenere termini o contenuti non appropriati.

Gli investigatori hanno scoperto che dal primo gennaio del 2019 all’interno della compagine societaria era entrato Marcello Perfili, un noto imprenditore frusinate. Quest’ultimo attraverso diverse società di intermediazione partenopee, period riuscito a much arrivare dalla Campania ingenti quantità di rifiuti. For each legge, for eachò, questi ultimi dovevano essere lavorati all’interno della propria Regione.

one. Con ordinanza del 6 agosto 2021, il Tribunale di Napoli ha rigettato la richiesta di riesame proposta da (OMISSIS) avverso l’ordinanza con cui il g.i.p. gli aveva applicato le misure cautelari del divieto di dimora e del divieto di esercizio dell’attivita’ di scarico e carico rifiuti e di attivita’ d’impresa e di esercizio d’uffici direttivi di persone giuridiche nel settore dei rifiuti for every la durata di mesi dieci, in relazione al reato di cui all’articolo 452 quaterdecies c.p..

For each fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie appear i cookie for every memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo.

Il quadro di irregolarità rappresentato nella richiesta di applicazione della misura cautelare reale formulata dal pubblico ministero traeva altresì conforto dalle intercettazioni disposte sull’utenza del soggetto indagato, titolare di un’agenzia ed agente marittimo for each i centri operativi della ONG, dalle quali emergeva una non corretta classificazione dei rifiuti prodotti nel corso delle operazioni sopra descritte, giacché i materiali raccolti venivano qualificati indistintamente quali rifiuti solidi urbani o speciali non pericolosi, miscelati tra loro, e appear tali conferiti e smaltiti presso i Avvocato colletti bianchi porti di approdo dalle navi sulle quali venivano trasportati i migranti soccorsi.

– la prima, inerente il merito della tariffa applicata for every le operazioni di smaltimento dei rifiuti prodotti nel corso delle attività di SAR, ossia € 8 “al sacco”, ritenuta pubblica ed applicata indifferentemente a tutte le navi approdate nei porti di Catania ed Augusta;

ravvisato in capo al soggetto indagato derivante dalle modalità di gestione dei rifiuti prodotti a bordo delle imbarcazioni.

‹ indietro La responsabilità dell’ente pubblico proprietario di un’place per la rimozione dei rifiuti abbandonati da terzi

L’obbligo sussistente in capo al comandante di conferire i rifiuti prodotti dalla nave all’impianto portuale individuato risulta sussistente ogni qualvolta la nave lasci il porto di approdo, ed esteso ad ogni rifiuto di bordo – come detto da indicare analiticamente per tipologia e quantità – rientrante nelle definizioni fornite dall’artwork two del d.lgs. n. 182/2003 citato.

E’ possibile una sola proroga delle indagini for each un tempo non superiore a sei mesi. Se l’attività investigativa è proseguita oltre il termine massimo, gli atti sono inutilizzabili.

In realtà, secondo quanto emerge dalle indagini, for every ridurre ancora notevolmente i costi e massimizzare i profitti illeciti, tali operazioni non sarebbero mai avvenute e i rifiuti sarebbero stati trasformati solo documentalmente in “non rifiuti” (finish of waste) attraverso la compilazione fraudolenta di fittizie dichiarazioni di conformità e di documenti di trasporto (DDT) ideologicamente colletti bianchi falsi, emessi da società le quali sugli stessi non avrebbero eseguito alcun trattamento, ma si sarebbero limitate a simularlo.

Tale richiesta deve essere notificata dal GIP ai potenziali contro-interessati (indagato – persona offesa), i quali possono controdedurre presentando memorie. La notifica non è necessaria quando si tratta di gravi reati specificamente previsti dal codice. Se il GIP non è convinto dell’accoglibilità della richiesta del PM, instaura un pieno contraddittorio convocando gli interessati in un’apposita udienza in camera di consiglio. In questa udienza deciderà :

I carabinieri del Noe di Milano hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di cinque imprenditori responsabili secondo la Direzione distrettuale antimafia di Milano di traffico illecito di rifiuti dal useful reference valore di un milione e 900mila euro. Nel dettaglio, l’indagine ha consentito di individuare una struttura criminale operante attraverso una società a conduzione familiare che gestiva un impianto di rifiuti in provincia di Lecco e commerciava 2.

cp occur sopra declinati, con ciò rendendo necessaria la disamina degli stessi in rapporti ai motivi di doglianza sviluppati dal ricorrente.

Report this page